Pubblicazione Web del Piano Urbanistico Provinciale Variante 2000

Nota sintetica

INDIRIZZO WEB.

www.provincia.tn.it/urbanistica/pup

CONTENUTO.

NORMATIVA.

  1. Modalità di accesso alla Legge Provinciale n. 7 del 7 agosto 2003:

  1. Modalità di accesso alla Circolare Illustrativa:

CARTOGRAFIA.

Modalità di accesso alla Variante 2000 al PUP:

CONSULTAZIONE CARTOGRAFIA.

La consultazione della cartografia del Piano Urbanistico Provinciale viene eseguita sulle tavole in formato raster. La scala è variabile.

SISTEMA A – AMBIENTALE

Cartografia 1:25000: raccoglie tutte le indicazioni ed i vincoli urbanistici di interesse provinciale, attinenti alla tutela paesaggistico-ambientale ed alla protezione del territorio. Vengono distinte, in particolare, le aree ad elevata pericolosità da quelle di controllo, rinviando alla Carta di Sintesi Geologica 1:10000 per gli indispensabili approfondimenti. Le tavole sono state integralmente rielaborate rispetto alle corrispondenti del PUP 87.

Estratti Rive Laghi 1:10000: rappresentano su base catastale le aree di protezione dei laghi situati a quote inferiori 1600 m. L’integrità di tali aree è tutelata ai fini della conservazione ambientale e dell’utilizzazione sociale. Solo l’estratto RL 9.1 (Lago di Garda nord) è stato modificato rispetto al corrispondente del PUP 87.

Carta di Sintesi Geologica 1:10000: rappresenta per l’intero territorio provinciale il grado di vulnerabilità sotto l’aspetto geologico, idrogeologico, valanghivo e della tutela delle sorgenti e pozzi selezionati. Il tema è curato nel dettaglio dal Servizio Geologico della PAT e sostituisce integralmente gli estratti 1:10000 delle aree a rischio geologico ed idrologico (Rn.n) del PUP 87. Se necessario può essere modificata con delibera di G.P.

SISTEMA B – INSEDIATIVO-PRODUTTIVO

Cartografia 1:25000: contiene le indicazioni relative agli usi del suolo e alle politiche da attivare in corrispondenza dei centri abitati e nelle aree utilizzate dai settori produttivi fondamentali. Le tavole non sono variate rispetto al PUP 87. Gli Insediamenti Produttivi, ivi riportati, non sono più validi (vedi Estratti I.P 1:10000).

Estratti Insediamenti Produttivi 1:10000: rappresentano su base catastale le aree produttive del settore secondario di livello provinciale. Sostituiscono integralmente le precedenti indicazioni riportate sulla cartografia 1:25000 e sugli Estratti del PUP 87.

SISTEMA C – INFRASTRUTTURALE

Cartografia 1:25000: contiene le indicazioni relative alle infrastrutture di trasporto, alle reti tecnologiche, agli impianti a fune e alle aree sciabili di rilevanza provinciale.

Rispetto al PUP 87 sono state sostituite le seguenti tavole: 10, 13, 16, 19, 20, 21, 24, 25, 29, 33, 34, 35, 37, 41, 42, 43, 44, 45, 54, 56, 57, 58, 59, 61, 67, 72, 78, 80, 81, 85, 88, 89, 90, 91, 93, 101, che contengono le modifiche alla viabilità ed alle aree sciabili introdotte dalla variante.

LINK UTILI

Cartografia on-line PAT: collegamento al servizio SIATWEB di consultazione della cartografia SIAT.

Comuni e tavole PUP: elenco dei comuni e delle rispettive tavole PUP.

DOWNLOAD CARTOGRAFIA.

La selezione delle immagini raster da scaricare può essere effettuata per comune oppure sul quadro d’unione. Si osserva che solo i programmi GIS/CAD in grado di gestire la georeferenziazione permettono di visualizzare e/o stampare in scala le immagini raster. I dati vettoriali possono essere scaricati per comune o per l’intera provincia.

SISTEMA A – AMBIENTALE

Cartografia raster JPEG/GIF: permette di scaricare il Sistema Ambientale sotto forma di immagini raster georeferenziate nel formato JPEG/GIF. I parametri di georeferenziazione sono contenuti nei files di tipo JGW/TFW associati ad ogni immagine.

Stampa cartografia 1:25000: permette di scaricare i files di plottaggio in formato HP-RTL delle tavole del Sistema Ambientale. Inviando ad un plotter questi files si ottiene una stampa fedele alla scala 1:25000.

Estratti Rive Laghi raster JPEG: ogni estratto è disponibile come immagine raster JPEG.

SISTEMA B – INSEDIATIVO-PRODUTTIVO

Cartografia raster JPEG: permette di scaricare il Sistema Insediativo-Produttivo sotto forma di immagini raster georeferenziate nel formato JPEG. I parametri di georeferenziazione sono contenuti nei files di tipo JGW associati ad ogni immagine.

Estratti Insediamenti Produttivi raster JPEG/GIF: ogni estratto è disponibile come immagine raster JPEG/GIF.

Stampa Estratti Insediamenti Produttivi 1:10000: per ogni estratto è disponibile il file di plottaggio in formato HP-RTL. Inviando ad un plotter tale file si ottiene la stampa fedele dell’estratto alla scala 1:10000.

SISTEMA C – INFRASTRUTTURALE

Cartografia raster JPEG: permette di scaricare il Sistema Infrastrutturale sotto forma di immagini raster georeferenziate nel formato JPEG. I parametri di georeferenziazione sono contenuti nei files di tipo JGW associati ad ogni immagine.

DATI VETTORIALI

Tematismi: permette di scaricare i tematismi vettoriali utilizzati per la formazione delle cartografie del PUP. Sono disponibili i formati Arc/Info Export (E00), Autocad DXF (DXF), Arcview Shape (SHP), Arc/Info Ascii Ungenerate (UNG).

Documentazione: La documentazione dei dati vettoriali comprende una scheda per ogni tematismo ed è disponibile nei formati Ms-Word 97, Adobe PDF e Postscript.

Consultare il manuale d’uso, pubblicato sul sito, per maggiori dettagli.