Logo per la stampa
Portale della Provincia Autonoma di Trento
Venerdì 13 Dicembre 2019
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande

Provincia Autonoma di Trento - Urbanistica

Home » URBANISTICA » Gestione Piani Urbanistici - GPU
Gestione Piani Urbanistici - GPU

Cosa fare per presentare un Piano urbanistico

Gestione Piani Urbanistici - GPU
Provvedimenti della Giunta Provinciale
  • Delibera n░ 1227 del 22 luglio 2016 proposta da CARLO DALDOSS

Approvazione delle specificazioni tecniche per l'integrazione dei sistemi informativi degli enti territoriali nell'ambito del Sistema Informativo Ambientale e Territoriale (SIAT) e nel sistema software per la gestione dei piani urbanistici (GPU) della Provincia autonoma di Trento ai fini dell'uniformitÓ e omogeneitÓ della pianificazione per il governo del territorio.
    Aggiorna ed integra la deliberazione n. 2129 di data 22 agosto 2008
    UniformitÓ e omogeneitÓ della pianificazione per il governo del territorio: approvazione delle specificazioni tecniche per l'integrazione dei sistemi informativi degli enti territoriali nell'ambito del sistema informativo ambientale e territoriale (SIAT) della Provincia Autonoma di Trento.

Delibera n░ 1227 del 22 luglio 2016 proposta da CARLO DALDOSS
    Circolare Prot. n. A041/430573-29/2016/31-CD/lf di data 12 agosto 2016
    Delibera n░2129 del 22 agosto 2008 proposta da GILMOZZI MAURO

Simbologia in ambiente GIS - (QGIS ARCGIS)
  • Simbologia in ambiente Gis

"Le simbologie rese disponibili sono per i programmi QGIS (Opensurce) e ArcMap (programma proprietario), e sono risultato di una elaborazione interna al Servizio Urbanistica e Tutela del Paesaggio e del Servizio Autorizzazioni e Valutazioni ambientali.
    Si segnala che la simbologia per ArcMap Ŕ esaustiva della rappresentazione dei tematismi della legenda standard per i PRG, mentre la simbologia per QGIS non lo Ŕ.
    In relazione alle simbologie si invitano pertanto gli utenti utilizzatori a segnalare eventuali richieste o suggerimenti, rivolgendosi al Servizio Autorizzazioni e Valutazioni ambientali (Ufficio Sistemi Informativi, 0461/497075), ovvero al Servizio Urbanistica e Tutela del Paesaggio (0461/497055) per le problematiche di natura urbanistica."

•
Manuale tecnico per accedere e utilizzare i dati in ambiente PAT-URB Back-Office
  • Manuale di utilizzo per scaricare gli atti delle varianti agli strumenti urbanistici.

Questo manuale è utile per le sole Comunità di Valle abilitate, per scaricare gli atti dei Comuni del loro territorio di competenza
    Manuale PAT-URB Front Office

Accesso all'applicativo GPU e relativo manuale d'uso
  • ModalitÓ di accesso per l'accreditamento all'applicativo GPU (Gestione piani urbanistici)

Il Servizio Autorizzazioni e valutazioni ambientali - Ufficio Sistemi informativi (tel. 0461-497075 e-mail uff.sisteminfo@provincia.tn.it) e il Servizio Urbanistica e tutela del paesaggio (tel. 0461-497055 e-mail: serv.urbanistica@provincia.tn.it) sono disponibili per fornire informazioni e supporto nonché per raccogliere eventuali osservazioni.

NB: si chiede di inviare il modulo in forma statica e non il pdf editabile in quanto modificabile. In caso di firma digitale la sottoscrizione dovrà essere apposta solo sulla versione del file in formato statico.
    Modulo richiesta di accesso applicativo GPU formato .pdf editabile
    Modulo richiesta di revoca accesso applicativoGPU formato .pdf editabile

•
  • Cartelle giÓ precostituite formato ZIP per l'invio dei dati attraverso il portale GPU