Venerdì 19 Aprile 2024

Anno 2015

• 10/08/2015
    RIFORMA URBANISTICA - Riqualificare l'esistente per preservare il futuro

pubblicato documento PDF con le slide usate per la presentazione della Riforma Urbanistica

• in evidenza 31/07/2015
    INTEGRAZIONE E AGGIORNAMENTO DEL PIANO URBANISTICO PROVINCIALE RELATIVAMENTE AL TEMATISMO DELLA RETE IDROGRAFICA

(pubblicazione delle tavole integrate e aggiornate del Sistema insediativo e reti infrastrutturali e della Carta delle tutela paesistiche)

• Domenica 2 agosto sui quotidiani "L'Adige" e "Trentino" è stata pubblicata la comunicazione di inizio procedimento amministrativo.

• Commissioni CPC 13/07/2015
    COMMISSIONI CPC: pubblicata circolare Assessore Urbanistica prot. 341391 di data 30 giugno 2015 (Commissioni previste dalla L.P. 15/2015)

(indicazioni sul procedimento di rinnovo delle CPC)

• 22/06/2015
    Aggiornati gli SCHEMI TECNICI esplicativi relativi al Codice dell'Urbanistica (Altri provvedimenti attuativi)

Sono stati aggiornati dal Consorzio dei Comuni Trentini gli schemi tecnici esplicativi relativi a:
    - definizione dei metodi di misurazione degli elementi geometrici delle costruzioni
    - disposizioni provinciali in materia di distanze e fasce di rispetto stradale
    - disposizioni provinciali in materia di parcheggi

• in evidenza 16/06/2015
    MODULISTICA autorizzazioni di Tutela paesaggio e per Interventi in aree agricole

pubblicati nuovi moduli da presentare alla Sottocommissione per il paesaggio della CUP

• certificazione energetica edifici 08/06/2015
    CERTIFICAZIONE ENERGETICA degli edifici: pubblicata deliberazione n. 323 del 2 marzo 2015

e' stato sostituito il punto 6 dell'allegato A al decreto del Presidente della Provincia 13 luglio 2009, n. 11-13/Leg

• 04/06/2015
    FONDO PAESAGGIO: Interventi di ripristino del PAESAGGIO RURALE MONTANO (Fondo per la riqualificazione degli insediamenti storici e del paesaggio)

- pubblicati nuovi Criteri e modalità di gestione e utilizzo del fondo, per interventi di conservazione, sistemazione o ripristino del paesaggio rurale montano (deliberazione n. 919/2015)
    - pubblicata nuova pagina con individuazione aree e studi di fattibilità relativi a questi interventi, gestiti direttamente dai Servizi provinciali competenti (deliberazione n. 921/2015).

• 30/03/2015
    CODICE dell'Urbanistica: aggiunta una nuova FAQ (domande frequenti) (FAQ (domande frequenti))

Nella Sezione "Parcheggi".

• link esterno 09/03/2015
    FONDO PAESAGGIO: sono disponibili gli Studi sui Progetti finanziati dal Fondo

sono consultabili sul sito www.paesaggiotrentino.it, gli Studi sui Progetti finanziati dal Fondo per la riqualificazione degli insediamenti storici e del paesaggio, individuati con le deliberazioni della Giunta provinciale n. 2880 del 2008 e n. 2995 del 2009.

• 26/02/2015
    FONDO PAESAGGIO: Riqualificazione del complesso turistico di MARILLEVA 1400

aggiunta alla sezione "Fondo per la riqualificazione degli insediamenti storici e del paesaggio", una nuova pagina con tutti i provvedimenti relativi a questo progetto.