Lunedì 06 Maggio 2024

04/06/2015

FONDO PAESAGGIO: Interventi di ripristino del PAESAGGIO RURALE MONTANO

- pubblicati nuovi Criteri e modalità di gestione e utilizzo del fondo, per interventi di conservazione, sistemazione o ripristino del paesaggio rurale montano (deliberazione n. 919/2015)
- pubblicata nuova pagina con individuazione aree e studi di fattibilità relativi a questi interventi, gestiti direttamente dai Servizi provinciali competenti (deliberazione n. 921/2015).

Con la deliberazione n. 919 del 1° giugno 2015, la Giunta provinciale ha approvato i Criteri e modalità di gestione e di utilizzo del fondo per la riqualificazione degli insediamenti storici e del paesaggio, per interventi di conservazione, sistemazione o ripristino del paesaggio rurale montano, ad integrazione della propria precedente deliberazione n. 2415 del 26 settembre 2008.

Con la deliberazione n. 921 del 1° giugno 2015, la Giunta provinciale ha approvato gli studi di fattibilità e i progetti preliminari relativi ad alcuni interventi di conservazione, sistemazione o ripristino del paesaggio rurale montano, redatti dal Servizio Foreste e fauna e dal Servizio Bacini montani della Provincia, in collaborazione con il Servizio Urbanistica e tutela del paesaggio.

L'elenco delle aree oggetto di questi interventi, e i documenti tecnici preliminari (allegati alla delibera n. 921/2015) sono stati pubblicati in una nuova pagina della sezione dedicata al Fondo per il paesaggio.