Logo per la stampa
Portale della Provincia Autonoma di Trento
Venerdì 17 Maggio 2024
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande

Provincia Autonoma di Trento - Urbanistica

 
 
 
 
31/07/2015

INTEGRAZIONE E AGGIORNAMENTO DEL PIANO URBANISTICO PROVINCIALE RELATIVAMENTE AL TEMATISMO DELLA RETE IDROGRAFICA

(pubblicazione delle tavole integrate e aggiornate del Sistema insediativo e reti infrastrutturali e della Carta delle tutela paesistiche)

  • Domenica 2 agosto sui quotidiani "L'Adige" e "Trentino" è stata pubblicata la comunicazione di inizio procedimento amministrativo.

Il Piano urbanistico provinciale rappresenta tra i suoi contenuti la rete idrografica, costituita dal sistema delle acque superficiali e sotterranee (laghi, fiumi e torrenti, pozzi e sorgenti selezionati) e dai ghiacciai del territorio provinciale. Il PUP ricomprende la rete idrografica tra le invarianti, disciplinate dall’articolo 8 delle sue norme di attuazione.Il comma 3 dello stesso articolo 8 delle norme del PUP stabilisce che la “Giunta provinciale con propria deliberazione può integrare e aggiornare le invarianti di cui al presente articolo sulla base di studi ed approfondimenti ulteriori, anche in correlazione con i provvedimenti adottati ai sensi delle normative di settore.” La procedura di integrazione e aggiornamento è disciplinata dall’articolo 15, comma 5 della l.p. n. 1/2008 e dall’articolo 5 del d.P.P. 13 luglio 2010, n. 18-50/Leg, che prevede – al fine dell’approvazione da parte della Giunta provinciale - un periodo di deposito della proposta a disposizione del pubblico, per trenta giorni consecutivi.

Sulla base degli approfondimenti condotti dal Servizio Bacini montani della Provincia si propone l’integrazione e aggiornamento della rete idrografica del Piano urbanistico provinciale, intervenendo nella precisazione della rappresentazione di fiumi, torrenti e laghi.

Ciò premesso, al fine dell’approvazione da parte della Giunta provinciale dell’integrazione e aggiornamento del Piano urbanistico provinciale con il tematismo della rete idrografica, predisposto dal Servizio Bacini montani, si provvede alla pubblicazione nel presente sito delle tavole integrate e aggiornate del Sistema insediativo e reti infrastrutturali e della Carta delle tutela paesistiche e alla relativa messa a disposizione presso il Servizio Urbanistica e tutela del paesaggio in via Mantova 67 a Trento.

Chiunque abbia interesse può presentare eventuali osservazioni in merito alla proposta di integrazione e aggiornamento entro il termine di trenta giorni dal giorno di pubblicazione del presente avviso al Servizio Urbanistica e tutela del paesaggio della Provincia autonoma di Trento - via Mantova, 67 - 38122 Trento, e-mail serv.urbanistica@provincia.tn.it.

 
 
 
note legali | Intranet | scrivi al gruppo portale | Cookie Policy