Martedì 16 Aprile 2024

29/10/2018

Pubblicata deliberazione della Giunta provinciale n. 2077 di data 19 ottobre 2018

"Atto di indirizzo della Giunta provinciale, per la promozione della qualità architettonica e paesaggistica delle trasformazioni che investono il territorio trentino."

Con la deliberazione n. 2077 di data 19 ottobre 2018, la Giunta provinciale ha approvato un "Atto di indirizzo per la promozione della qualità architettonica e paesaggistica delle trasformazioni che investono il territorio trentino", indirizzato alle strutture dell'Amministrazione provinciale competenti in materia di realizzazione, finanziamento e controllo sulla qualità delle opere di rilevanza architettonica e paesaggistica.

L'atto di indirizzo è l'esito di un percorso partecipativo che nell'ambito del Forum dell'Osservatorio del paesaggio, ha coinvolto in particolare gli Ordini professionali e le strutture tecnico amministrative della Provincia.

L'atto di indirizzo si articola in tre azioni finalizzate:

• a incrementare il ricorso al Comitato provinciale per la cultura architettonica e il paesaggio nel suo ruolo di consulente qualificato a supporto di progettisti e committenti, pubblici e privati;
  • qualificare le opere pubbliche sotto il profilo architettonico e paesaggistico;
  • riconoscere e promuovere le opere di qualità realizzate sul territorio trentino.

Scarica:
Allegato: