Venerdì 19 Aprile 2024

27/01/2020

LEGGE URBANISTICA: pubblicata circolare Assessore Urbanistica prot. 46500 di data 24 gennaio 2020

"legge provinciale per il governo del territorio 2015, informatizzazione delle procedure urbanistiche ed edilizie. Presentazione in formato digitale dei piani urbanistici. Circolare"

E' stata pubblicata oggi nella pagina della sezione Normativa urbanistica > Legge provinciale per il governo del territorio 2015 > Circolari e altri documenti, la circolare dell'Assessore all'Urbanistica prot. n. 46500 di data 24 gennaio 2020 con la quale si comunica che la l.p. n. 2 del 2019 ha modificato l’articolo 11 della l.p. n. 15 del 2015, introducendo con il nuovo comma 1 lett. a bis) l’ obbligo, a partire dal 1° gennaio 2020, della presentazione solo in formato digitale della documentazione relativa ai piani urbanistici.

Tale nuova previsione normativa - che prosegue l’attività di informatizzazione dei piani urbanistici avviata precedentemente e disciplinata dalle deliberazioni della Giunta provinciale n. 2129 del 22 agosto 2008 e n. 1227 del 22 luglio 2016 - è l’occasione per avviare il processo di completa dematerializzazione del procedimento di adozione e di approvazione dei piani urbanistici. Obiettivo è la semplificazione dei processi, l’accessibilità e la trasparenza, l’integrazione dei dati urbanistici nel sistema informativo territoriale mediante il completamento e l’evoluzione del sistema software per la gestione dei piani urbanistici (GPU).

La nota allegata alla circolare fornisce le specifiche tecniche da seguire con l’entrata in vigore della norma, per la adozione dei piani urbanistici.

Scarica:
Pagine correlate: