Venerdì 29 Marzo 2024

19/05/2020

LEGGE URBANISTICA: pubblicata circolare Assessore Urbanistica prot. 267994 di data 15 maggio 2020

"legge provinciale 13 maggio 2020, n. 3, cd. “Ripartenza Trentino 2”, di modifica tra l’altro della legge provinciale per il governo del territorio 2015."

E' stata pubblicata oggi nella pagina della sezione Normativa urbanistica > Legge provinciale per il governo del territorio 2015 > Circolari e altri documenti, la circolare dell'Assessore all'Urbanistica prot. n. 267994 di data 15 maggio 2020 con la quale si comunica che con la legge provinciale 13 maggio 2020, n. 3, recante “Ulteriori misure di sostegno per le famiglie, i lavoratori e i settori economici connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 e conseguente variazione al bilancio di previsione della Provincia autonoma di Trento per gli esercizi finanziari 2020 - 2022”, pubblicata sul Numero Straordinario n. 6 al B.U. n. 19/Sez. gen. del 13/05/2020, sono state apportate, tra l’altro, alcune modifiche a norme in materia urbanistica.

Questo, con la finalità specifica di semplificare alcuni aspetti procedimentali e sostanziali di alcuni istituti urbanistici in ragione della necessità di gestire gli stessi in questa fase dell’emergenza e per il tempo necessario a porre le basi per interventi normativi più strutturali.

Si fa presente che la legge provinciale 3/2020 è entrata in vigore il 14 maggio 2020.

Nel documento allegato alla circolare, una sintesi delle norme modificate e delle loro puntuali finalità.

Scarica:
Pagine correlate: