Giovedì 25 Aprile 2024

19/09/2022

ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI: pubblicata circolare Assessore Urbanistica prot. 604971 del 02 settembre 2022

"Legge provinciale 2 maggio 2022, n. 4 - Prime indicazioni applicative."

Con circolare a firma dell'Assessore all'Urbanistica, ambiente e cooperazione prot. 604971 di data 02 settembre 2022, curata dall'Agenzia provinciale per le risorse idriche e l'energia (APRIE) in collaborazione con il Servizio Urbanistica e tutela del paesaggio, sono stati forniti alcuni chiarimenti procedurali e indicazioni univoche riguardo ai titoli ed alla modulistica da richiedere, in relazione alle novità introdotte con la legge provinciale 2 giugno 2022, n. 4 relativa alla promozione dell'energia da fonti rinnovabili.

Al fine di rendere omogenea su tutto il territorio provinciale l'attuazione della legge in oggetto, è stata predisposta una TABELLA che riassume sinteticamente, per ogni fonte rinnovabile trattata, quelle che sono le procedure autorizzative, suddivise per soglia di potenza, titolo da richiedere e provvedimento da attuare.

Tale quadro riepilogativo - allegato alla circolare - può essere utile anche al cittadino ed al tecnico in merito alle procedure da seguire ed alle autorizzazioni necessarie.

Scarica: