Logo per la stampa
Portale della Provincia Autonoma di Trento
Sabato 21 Settembre 2019
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande

Provincia Autonoma di Trento - Urbanistica

 
 
 
 

Commissioni per la pianificazione territoriale e il paesaggio delle comunità (CPC)

(articolo 7 della L.P. 15/2015)

Riferimento normativo:

  • Articolo 7 della L.P. 15/2015:

    "1.   Presso ciascuna comunità è istituita una commissione per la pianificazione territoriale e il paesaggio (CPC), quale organo con funzioni tecnico-consultive e autorizzative.
    2.   La CPC è nominata dalla comunità ed è composta da:
    a)   il presidente della comunità o un assessore da lui designato, che la presiede;
    b)   un componente designato dalla Giunta provinciale, scelto fra esperti in materia di pianificazione territoriale e di tutela del paesaggio;
    c)   un numero di componenti non inferiore a tre e non superiore a cinque, scelti fra esperti in materia di pianificazione territoriale e di tutela del paesaggio, di cui uno può essere scelto tra i dipendenti della comunità. Almeno due dei componenti sono iscritti agli ordini o ai collegi professionali.
    3.   I componenti della commissione di cui al comma 2 lettera c), sono individuati attraverso la pubblicazione di avvisi e la valutazione comparativa delle candidature ammissibili.
    4.   Per l'esperto designato dalla Provincia e per quello dipendente della comunità, se designato, è nominato un supplente, che interviene alle riunioni in caso di assenza o impedimento del componente effettivo.
    (...omissis...)"


 

 

Regolamenti:

  • REQUISITI COMPONENTI ESTERNI CPC:   (TESTO AGGIORNATO)
    Determinazione dei requisiti professionali richiesti per la nomina e le relative modalità di selezione, i casi di incompatibilità e i casi di decadenza dall'incarico, gli obblighi di partecipazione alle iniziative di formazione permanente individuate dalla Provincia per i componenti esperti delle "Commissioni per la pianificazione territoriale e il paesaggio delle comunità" di cui all'articolo 7, comma 7, della legge provinciale 4 agosto 2015, n. 15, "Legge provinciale per il governo del territorio".

    ( Allegato A alla deliberazione della Giunta provinciale n. 1692 del 6 ottobre 2015 )


 

 

Provvedimenti:

  • DELIBERA della Giunta provinciale n. 1692 di data 6 ottobre 2015
    "Requisiti professionali richiesti per la nomina a componente esperto della Commissione per la pianificazione territoriale e i paesaggio delle comunità (CPC), individuazione dei compensi e dei casi di incompatibilità - articolo 7, commi 7 e 14 della legge provinciale per il governo del territorio 2015."
    | Allegato A | Requisiti professionali, selezione e formazione dei componenti delle CPC
    | Allegato B | Limiti minimi e massimi per i compensi da corrispondere ai componenti esperti delle CPC


 

 

Circolari:

 

 

(pagina aggiornata in data 15 ottobre 2015)

 
Pagine correlate:
 
 
note legali | Intranet | scrivi al gruppo portale | Cookie Policy