Logo per la stampa
Portale della Provincia Autonoma di Trento
Lunedì 26 Settembre 2022
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande

Provincia Autonoma di Trento - Urbanistica

 
 
 
 
 Home » URBANISTICA» Carta di sintesi della pericolositÓ» Approvazione della Carta di sintesi della pericolositÓ, comprensiva del primo aggiornamento dello Stralcio territorio di Trento, Caldonazzo e Rotaliana-Konigsberg - SETTEMBRE 2020
Carta di sintesi della pericolositÓ


Il Piano urbanistico provinciale, approvato nel 2008, ha introdotto la Carta di sintesi della pericolosità come strumento di armonizzazione delle diverse discipline tecniche volte alla classificazione del pericolo idrogeologico, per fornire un quadro unitario per la trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio rispetto al tema del pericolo.

CARTA DI SINTESI DELLA PERICOLOSITA' - Presentazione

La Giunta provinciale con deliberazione n. 1317 del 4 settembre 2020 ha approvato la Carta di sintesi della pericolosità (CSP), comprensiva del primo aggiornamento dello stralcio relativo al territorio del Comune di Trento, del Comune di Caldonazzo e dei Comuni di Aldeno, Cimone, Garniga Terme nonché al territorio dei comuni compresi nella Comunità Rotaliana-Königsberg. Con la medesima delibera ha approvato il documento di “Indicazioni e precisazioni per l’applicazione delle disposizioni concernenti le aree con penalità elevate medie o basse e le aree con altri tipi di penalità”, rivisto rispetto alla versione vigente sulla base della prima applicazione del predetto stralcio della Carta di sintesi della pericolosità.

La Carta di sintesi della pericolosità e il primo aggiornamento dello stralcio relativo al territorio del Comune di Trento e dei Comuni di Aldeno, Cimone, Garniga Terme, del Comune di Caldonazzo e al territorio dei comuni compresi nella Comunità Rotaliana-Königsberg, è entrata in vigore il 2 ottobre 2020, giorno successivo alla pubblicazione della deliberazione nel Bollettino ufficiale della Regione.

Le Carte della pericolosità e la Carta di Sintesi della pericolosità sono pubblicate on-line, e sono accessibili tramite i seguenti link:

[ Protezione Civile | Portale Geocartografico Trentino - Prevenzione rischi naturali | Web Gis Trasversale ]

 
Carta di sintesi della pericolositÓ
Approvazione della Carta di sintesi della pericolositÓ, comprensiva del primo aggiornamento dello Stralcio territorio di Trento, Caldonazzo e Rotaliana-Konigsberg - SETTEMBRE 2020
  •  
  • Circolare del Presidente della Provincia prot. 575599 di data 22 settembre 2020 (88kb - PDF)

    "deliberazione della Giunta provinciale n. 1317 del 4 settembre 2020: l.p. 27 maggio 2008, n. 5, articoli 14-18 e 48 - l.p. 4 agosto 2015, n. 15, articoli 21-22 e 31: Approvazione della Carta di sintesi della pericolosità, comprensiva del primo aggiornamento dello stralcio relativo al territorio del Comune di Trento, del Comune di Caldonazzo e dei Comuni di Aldeno, Cimone, Garniga Terme nonché al territorio dei comuni compresi nella Comunità Rotaliana-Königsberg, e approvazione delle modifiche apportate al documento di “Indicazioni e precisazioni per l’applicazione delle disposizioni concernenti le aree con penalità elevate medie o basse e le aree con altri tipi di penalità” - Circolare"

     
  • Deliberazione n. 379 di data 18 marzo 2022

    Modifica della deliberazione della Giunta provinciale n. 1317 del 4 settembre 2020 avente a oggetto "l.p. 27 maggio 2008, n. 5, articoli 14 e 18 - l.p. 4 agosto 2015, n. 15, articoli 22 e 31: Approvazione della Carta di sintesi della pericolosità, comprensiva del primo aggiornamento dello stralcio relativo al territorio del Comune di Trento, del Comune di Caldonazzo e dei Comuni di Aldeno, Cimone, Garniga Terme nonché al territorio dei comuni compresi nella Comunità Rotaliana-Königsberg, e approvazione delle modifiche apportate al documento di "Indicazioni e precisazioni per l'applicazione delle disposizioni concernenti le aree con penalità elevate medie o basse e le aree con altri tipi di penalità"

     
  • Allegato C alla deliberazione n. 379/2022 (478kb - PDF)

    Indicazioni e precisazioni per l’applicazione delle disposizioni concernenti le aree con penalità

     
  • Allegato C alla deliberazione n. 379/2022 - TESTO SENZA INDICAZIONI IN GIALLO - USO UFFICIO (1632kb - PDF)

    Indicazioni e precisazioni per l’applicazione delle disposizioni concernenti le aree con penalità


     

     
  • Deliberazione n. 1317 di data 4 settembre 2020

    l.p. 27 maggio 2008, n. 5, articoli 14 e 18 - l.p. 4 agosto 2015, n. 15, articoli 22 e 31: Approvazione della Carta di sintesi della pericolosità, comprensiva del primo aggiornamento dello stralcio relativo al territorio del Comune di Trento, del Comune di Caldonazzo e dei Comuni di Aldeno, Cimone, Garniga Terme nonché al territorio dei comuni compresi nella Comunità Rotaliana-Königsberg, e approvazione delle modifiche apportate al documento di "Indicazioni e precisazioni per l'applicazione delle disposizioni concernenti le aree con penalità elevate medie o basse e le aree con altri tipi di penalità".

     
  • Allegato C alla deliberazione n. 1317 (443kb - PDF)

    Indicazioni e precisazioni per l’applicazione delle disposizioni concernenti le aree con penalità

     
  • Allegato D alla deliberazione n. 1317 (508kb - PDF)

    Risposta alle osservazioni pervenute

     
  • Deliberazione n. 1307 di data 4 settembre 2020

    Art. 10, comma 1, lettera a), l.p. 1 luglio 2011, n. 9 "Disciplina delle attività di protezione civile in provincia di Trento": approvazione delle carte della pericolosità, comprensive del primo aggiornamento dello stralcio relativo al territorio del Comune di Trento e dei Comuni di Aldeno, Cimone, Garniga Terme, del Comune di Caldonazzo e al territorio dei comuni compresi nella Comunità Rotaliana-Königsberg.

     
  • Deliberazione n. 1306 di data 4 settembre 2020

    Aggiornamento dei "Criteri e metodologia per la redazione e l'aggiornamento delle carte della pericolosità" approvati con deliberazione della Giunta Provinciale n. 1066 del 19 luglio 2019 in relazione ai contenuti dell'aggiornamento delle Norme Tecniche per le Costruzioni di cui al D.M. 17gennaio 2018 e relativa Circolare 21 gennaio 2019, n. 7, Consiglio Superiore dei lavori Pubblici.

     
  • Allegato A alla deliberazione n. 1306 (973kb - PDF)

    Criteri e metodologia per la redazione e l'aggiornamento delle Carte della Pericolosità

     


  • Autorizzazione per gli interventi in aree con penalita' elevate (P4), aree con penalita' medie (P3) e aree con altri tipi di penalita' (PRV)

     
  •  


  • Registro delle relazioni e degli studi di compatibilitÓ

     
  • Registro delle relazioni e degli studi di compatibilitÓ

    L'articolo 22 comma 1 della l.p. n. 15/2015 prevede la predisposizione e la cura di un registro informativo delle relazioni, comunque denominate, necessarie, secondo quanto previsto dal PUP per la realizzazione di interventi in aree con penalità.


    La deliberazione della Giunta provinciale n. 1317 del 4 settembre 2020, ai sensi dell'articolo 22, comma 1 della l.p. n. 15/2015, disciplina il presente registro informativo delle relazioni, comunque denominate, necessarie, secondo quanto previsto dal PUP, per la realizzazione di interventi in aree con penalità.
    Il registro consente la localizzazione degli interventi urbanistici o edilizi previsti, l'indicazione del professionista incaricato, le conclusioni delle relazioni in ordine alla compatibilità degli interventi, il riferimento al parere o al provvedimento finale. Il registro consente la consultazione della relazione.
    La relazione non è riproducibile senza l'espressa autorizzazione dell'autore. Tutti i diritti sono riservati.

    Fac-simile foglio elettronico registro studi di compatibilità
    (da utilizzare per la consegna del dato ai sensi del punto 9 dell'allegato C (deliberzione GP n. 1317 di data 4 settembre 2020)
     

     

     

     
  •  
 
 
note legali | Intranet | scrivi al gruppo portale | Cookie Policy