Logo per la stampa
Portale della Provincia Autonoma di Trento
Domenica 14 Aprile 2024
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande

Provincia Autonoma di Trento - Urbanistica

 
 
 
 

[OLD set 2020] Modello della domanda di autorizzazione per gli interventi in aree con penalita' elevate (P4), aree con penalita' medie (P3) e aree con altri tipi di penalita' (PRV-APP) [2022]

(Norme di attuazione del PUP - Allegato B della l.p. 27 maggio 2008, n. 5, articoli 15-16-18)


Per alcuni di tali interventi (cfr. NdA PUP e Delibera n° 1307 del 4/9/2020) è necessaria l'autorizzazione provinciale che è rilasciata nell'ambito della conferenza di servizi, convocata, a partire dal 1° febbraio 2021, dal Servizio Urbanistica e tutela del paesaggio; a detta conferenza partecipano le strutture competenti per le diverse tipologie di pericolo riferite all'intervento previsto.

L'autorizzazione della Provincia di cui all'articolo 15, comma 3 e all'articolo 16, comma 3 delle norme di attuazione del PUP, è richiesta dall'interessato in via preventiva ai fini della presentazione del titolo edilizio, della comunicazione o della domanda di accertamento di conformità urbanistica per opere pubbliche di competenza delle comunità o dei comuni. Analogo procedimento vale per l'autorizzazione degli interventi di deroga urbanistica di competenza comunale.

La richiesta di autorizzazione è presentata al Servizio Urbanistica e tutela del paesaggio tramite il modulo appositamente predisposto e deve essere corredata da uno studio di compatibilità in formato digitale e il progetto  dell’intervento in formato digitale (entrambi i documenti devono essere firmati digitalmente)

L'autorizzazione - che ha efficacia ai soli fini della compatibilità con la Carta di sintesi della pericolosità - viene rilasciata con determinazione del Dirigente del Servizio Urbanistica, il quale provvede ad acquisire i pareri delle strutture provinciali competenti in materia di pericolosità anche mediante la convocazione della conferenza di servizi ai sensi dell'articolo 16 della l.p. n. 23/1992.

Il termine del procedimento per il rilascio dell'autorizzazione della Provincia di cui all'articolo 15, comma 3 e all'articolo 16, comma 3 delle norme di attuazione del PUP, è stabilito in 90 giorni.

[ MODULO VERSIONE 2022v1 ]

 

AVETE PROBLEMI AD APRIRE IL MODULO IN FORMATO DIGITALE ?

Se si tenta di aprire o visualizzare il modulo di domanda in formato DIGITALE direttamente nel Browser, in alcuni casi (ad es. usando Chrome) appare il seguente avviso e il documento non viene aperto:
The document you are trying to load requires Adobe Reader 8 or higher. You may not have the Adobe Reader installed or your viewing environment may not be properly configured to use Adobe Reader.

Il problema dipende dal fatto che alcuni browser non sono in grado di visualizzare correttamente i documenti PDF Compilabili: in questo caso è necessario salvare il file PDF sul proprio disco fisso, cercarlo con Esplora Risorse ed aprirlo con il programma predefinito (Acrobat Reader). A questo punto il modulo può essere compilato e salvato.

 

(pagina aggiornata il 12 dicembre 2022)

 
Scarica:
 
 
note legali | Intranet | scrivi al gruppo portale | Cookie Policy