Logo per la stampa
Portale della Provincia Autonoma di Trento
Giovedì 28 Marzo 2024
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande

Provincia Autonoma di Trento - Urbanistica

 
 
 
 

Domande dei COMUNI per l'anno 2012

(termine scaduto)

Disposizioni straordinarie di attuazione ai fini della concessione di agevolazioni ai COMUNI per il recupero degli insediamenti storici per l'anno 2012. Individuazione degli interventi da ammettere a contributo nonché fissazione dei criteri di ammissibilità e dei termini di presentazione delle domande.
(deliberazione della Giunta provinciale n. 1439 di data 6 luglio 2012)


 

 

INTERVENTI AMMISSIBILI:

A)   Interventi di completamento

Per l’anno 2012 sono ammesse le domande riguardanti interventi di completamento. Per interventi di completamento si intendono quelli per i quali sono già stati adottati provvedimenti provinciali di ammissione e contestuale concessione di contributi ai sensi della legge provinciale 15 gennaio 1993, n. 1

B)   Interventi urgenti

Sono comunque ammessi gli interventi urgenti, necessari a causa di accertate situazioni di degrado che possono portare alla perdita o al grave danneggiamento dell’edificio, secondo quanto disposto dal punto 1.6 della deliberazione n. 6459 del 1999 e s.m.. L’urgenza è accertata dalla Giunta provinciale con il provvedimento di ammissione e concessione del contributo.


 

 

TERMINI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

Le domande devono pervenire entro venerdi' 28 settembre 2012 presso il Servizio Urbanistica e tutela del paesaggio – Via Renato Lunelli n. 4 – 38121 Trento - Provincia Autonoma di Trento.

Le domande, presentate utilizzando il modello allegato alla deliberazione n. 1439/2012 - allegato B) - devono risultare complete della documentazione indicata nello stesso modello, peraltro corrispondente a quella prevista dalla deliberazione di Giunta provinciale n. 2839 del 3 dicembre 2004.

Modello di DOMANDA di contributo e documentazione da allegare per gli interventi a favore dei Comuni ed enti equiparati:
| versione Word (171 Kb) |


 

 

PRIORITA'. SPESA AMMESSA ED ENTITA' DEL CONTRIBUTO:

sono specificate dettagliatamente nell'allegato A alla deliberazione n. 1439 del 6 luglio 2012, unitamente a tutte le altre informazioni utili circa gli interventi ammissibili, le modalità di presentazione delle domande e dei progetti, e le procedure per l'erogazione dei contributi.

Allegato A) - Individuazione degli interventi da ammettere a contributo nonché fissazione dei criteri di ammissibilità.
| versione PDF (18 Kb) |


 

 

PROVVEDIMENTI E CIRCOLARI:

  • Circolare dell'Assessore all'Urbanistica prot. 422140 di data 23 luglio 2012
    "Legge provinciale 15 gennaio 1993, n. 1 e ss. mm. - Disposizioni straordinarie di attuazione ai fini della concessione di agevolazioni ai comuni per il recupero degli insediamenti storici per l'anno 2012."

  • DELIBERA della Giunta provinciale n. 1439 di data 6 luglio 2012
    "Legge provinciale 15 gennaio 1993, n. 1 e ss. mm. - Disposizioni straordinarie di attuazione ai fini della concessione di agevolazioni ai comuni per il recupero degli insediamenti storici per l'anno 2012. Individuazione degli interventi da ammettere a contributo nonché fissazione dei criteri di ammissibilità e dei termini di presentazione delle domande, anche in deroga alle disposizioni di cui alla deliberazione n. 6459 del 12 agosto 1999 e successive modificazioni."


 

(pagina aggiornata il 23 luglio 2012)

 
 
 
note legali | Intranet | scrivi al gruppo portale | Cookie Policy