Martedì 19 Marzo 2024

28/03/2013

CODICE dell'Urbanistica e dell'Edilizia: pubblicata versione ONLINE

E' stata pubblicata in questi giorni la nuova versione on-line del Codice dell’urbanistica e dell’edilizia della Provincia, strutturato in una serie di pagine web caratterizzate da un rilevante numero di collegamenti incrociati. Nel complesso questo insieme forma quello che viene definito comunemente un "ipertesto".

logo Codice online

Si comunica che è stata pubblicata in questi giorni la nuova versione on-line del Codice dell’urbanistica e dell’edilizia della Provincia, strutturato in una serie di pagine web caratterizzate da un rilevante numero di collegamenti incrociati. Nel complesso questo insieme forma quello che viene definito comunemente un "ipertesto".

La nuova versione del Codice on-line è stata realizzata con l’obiettivo di contribuire ad una più agevole ricerca della principale normativa provinciale vigente da parte dei soggetti pubblici e privati che operano nel settore dell’urbanistica e dell’edilizia, ed ha il pregio di consentire una visione immediata delle varie disposizioni contenute nei diversi livelli normativi, passando, ad esempio, dalla norma di base della legge urbanistica alla relativa disposizione di attuazione.

Il Codice sarà aggiornato costantemente con le modifiche alle norme apportate dagli organi provinciali competenti e formerà oggetto di progressivi adeguamenti e sviluppi per rendere sempre più completa ed efficace la ricerca ipertestuale, estendendola anche a testi coordinati gestiti direttamente dal Servizio Urbanistica e tutela del paesaggio.

Per l’evoluzione dello strumento sono gradite le segnalazioni e suggerimenti degli utenti intese a garantire il miglioramento del servizio, da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica dell’Ufficio Sistemi Informativi per l'urbanistica e il paesaggio: uff.urbsiu@provincia.tn.it .

Collegamenti: