Lunedì 06 Maggio 2024

15/10/2015

COMMISSIONI CPC: pubblicata circolare dell'Assessore all'Urbanistica prot. 517354 di data 12 ottobre 2015

"legge provinciale per il governo del territorio 2015 - commissioni per la pianificazione territoriale e il paesaggio delle Comunità (CPC) - informativa sull’approvazione della deliberazione della Giunta provinciale n. 1692 del 6 ottobre 2015 sui requisiti professionali richiesti per la nomina a componente esperto delle CPC e indicazioni operative per l’esercizio coordinato delle funzioni di CPC e Comuni."

E' stata pubblicata oggi nella pagina della sezione Normativa dedicata alle Commissioni CPC la circolare dell'Assessore all'Urbanistica prot.n. 517354 di data 12 ottobre 2015, con la quale si fa seguito alla circolare generale n. 2 del 12 agosto 2015, accompagnatoria della nuova legge provinciale per il governo del territorio 2015, per informare che con deliberazione n. 1692 del 6 ottobre 2015 la Giunta provinciale ha approvato la disciplina dei requisiti professionali richiesti per la nomina a componente esperto della CPC e per fornire alcune indicazioni di dettaglio e di carattere operativo utili alle commissioni per la pianificazione territoriale e il paesaggio di Comunità (CPC) e agli uffici tecnici comunali e alle commissioni edilizie comunali per l’esercizio coordinato delle rispettive funzioni.

Principali contenuti:

• Requisiti professionali richiesti per la nomina a componente esperto della Commissione per la pianificazione territoriale e i paesaggio delle comunità (CPC), individuazione dei compensi e dei casi di incompatibilità
  • Finalità e presupposti per l’esercizio coordinato delle funzioni di CPC e Comuni
  • Indicazioni operative per la consegna della documentazione
  • Indicazioni per il coordinamento tra le CPC e amministrazioni diverse
  • Indicazioni per la trasmissione delle deliberazioni alla Provincia
  • Nomina CEC per comuni interessati dai processi di fusione dal primo gennaio 2016 e dall'avvio delle gestioni associate di funzioni

Pagina correlate: