Logo per la stampa
Portale della Provincia Autonoma di Trento
Venerdì 19 Aprile 2024
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande

Provincia Autonoma di Trento - Urbanistica

 
 
 
 

PIANO COLORE: criteri minimi per la sua predisposizione ed il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche

(articolo 74 comma 2, lettera 0a) della L.P. 15/2015 e articolo 28 del Regolamento urbanistico-edilizio provinciale)

Riferimenti normativi:

  • Articolo 74 comma 2, lettera 0a) della L.P. 15/2015:
    "2. Il regolamento urbanistico-edilizio provinciale può stabilire, inoltre:
    0a) criteri o indirizzi uniformi che orientano il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche e la predisposizione del piano colore. Limitatamente alla predisposizione del piano colore, il
    regolamento può prevedere l'approvazione di deliberazioni della Giunta provinciale adottate previo parere del Consiglio delle autonomie locali;"

  • articolo 28 (Piano colore) del Regolamento urbanistico-edilizio provinciale:
    "1. Con deliberazione della Giunta provinciale sono approvati i criteri e i contenuti minimi relativi al piano colore. La deliberazione della Giunta provinciale ha immediata efficacia anche ai fini dell'articolo 78, comma 3, lettera b), della legge provinciale.
    2. In coerenza con i criteri di cui al comma 1, il comune può dotarsi di norme specifiche relative al piano colore all'interno del regolamento edilizio comunale ai sensi dell'articolo 75, comma 1, lettera d), della legge provinciale. Sono fatti salvi i regolamenti o piani colore comunali vigenti alla data di efficacia della deliberazione provinciale di cui al comma 1. Il regolamento edilizio comunale o il piano colore comunale produce i medesimi effetti della deliberazione provinciale di cui al comma 1."

 

 

Testo approvato:

 

 

Provvedimenti:

  • DELIBERA della Giunta provinciale n. 277 di data 22 febbraio 2018
    "Approvazione dei criteri minimi per la predisposizione del piano colore ed il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche ai sensi dell'articolo 74 comma 2, lettera 0a) della legge provinciale per il governo del territorio 2015 e dell'articolo 28 del regolamento urbanistico-edilizio provinciale."
    | Allegato parte integrante | Criteri minimi uniformi

 

 

Circolari:

 

 

(pagina pubblicata il 26 febbraio 2018 e aggiornata il 13 settembre 2018)

 
 
 
note legali | Intranet | scrivi al gruppo portale | Cookie Policy