Logo per la stampa
Portale della Provincia Autonoma di Trento
Sabato 20 Aprile 2024
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande

Provincia Autonoma di Trento - Urbanistica

 
 
 
 

Cartografia di Base

Carta Tecnica Provinciale

Il progetto CTP00 riguarda la formazione della Carta Topografica numerica alla scala 1:10.000 della Provincia Autonoma di Trento (PAT), in allineamento con i dati del Sistema Informativo Ambiente e Territorio (SIAT) acquisiti a partire dal ’92.  Sebbene il progetto risalga al 1998, la CTP00 non è stata finalizzata al solo disegno tradizionale ma anche per essere la base di riferimento del SIAT.

Gli elementi del territorio rappresentati nella carta tecnica provinciale, di origine naturale ed artificiale, sono quelli esistenti alla data delle riprese aerofotogrammetriche:

Ø     1998 per l’area relativa alle valli di Fiemme e Fassa;

Ø     2003 per l’asta dell’Adige;

Ø     2004 per le valli Giudicarie, Non e Sole.

Tali elementi sono riferiti alla proiezione conforme UTM-WGS84 (Universal Transverse Mercator), inquadrata nel sistema geodetico WGS84 nella implementazione europea ETRF89 (European Terrestrial Reference Frame 1989). L’altimetria è invece riferita al mareografo di Genova. Il taglio della cartografia è di tipo geografico con dimensioni tradizionali.

 
 
 
note legali | Intranet | scrivi al gruppo portale | Cookie Policy