Pubblicata la circolare del Consorzio dei Comuni Trentini di data 7 aprile 2023, relativa a "Integrazione REC per l'insediamento di nuovi impianti fissi per la telecomunicazione", e i relativi allegati.
Domande di contributo per interventi di recupero e ripristino di murature dei sistemi agricoli terrazzati tradizionali.
[BANDO 2023 CHIUSO]
Deliberazione della G.P. n. 438 del 17.03.2023: documentazione tecnica da allegare alle domande di autorizzazione e simili, ai fini del parere di competenza dell'APPA;
Deliberazione della G.P. n. 459 del 17.03.2023:
- criteri ed indirizzi direttivi per l’inserimento armonico degli Impianti di telecomunicazioni nel contesto urbanistico, paesaggistico ed ambientale;
- elenco documentazione essenziale e ulteriore per l'autorizzazione unica.
Con il decreto del Presidente della Provincia 28 febbraio 2023, n. 5-81/Leg sono state adottate misure di semplificazione dei procedimenti autorizzatori per gli impianti di telecomunicazione e la radiodiffusione e disposizioni sulla localizzazione d’impianti di radiodiffusione. Le nuove disposizioni entrano in vigore il 17 marzo 2023. [Link alla notizia sul sito di APPA]
Per i titoli edilizi rilasciati dal 1° gennaio 2023 in poi, sono di nuovo applicabili le disposizioni sulla durata ordinaria dei titoli edilizi previste dalla legge provinciale n. 15 del 2015.
Pubblicata la circolare del Consorzio dei Comuni Trentini di data 02 febbraio 2023
"Legge collegata alla manovra di bilancio provinciale 2023".
Pubblicata la circolare esplicativa dell'Assessore all'Urbanistica prot. 050963 di data 20 gennaio 2023.
E' disponibile la versione aggiornata del modulo di domanda di autorizzazione per interventi edilizi in aree con penalità elevate (P4), aree con penalità medie (P3) e aree con altri tipi di penalità (PRV-APP) della Carta di Sintesi della Pericolosità.
La Giunta provinciale con deliberazione n. 1923 del 28 ottobre 2022 ha adottato la variante al piano urbanistico provinciale (PUP) relativa all'ambito di connessione Corridoio Est.
http://www.urbanistica.provincia.tn.it/pianificazione/variante_PUP_corridoio_accesso_est/pagina23.html
Con la deliberazione G.P. n. 1738 di data 30 settembre 2022 sono stati aggiornati alcuni modelli digitali standardizzati relativi all'attività edilizia.
"Legge provinciale 2 maggio 2022, n. 4 - Prime indicazioni applicative."