Logo per la stampa
Portale della Provincia Autonoma di Trento
Venerdì 19 Aprile 2024
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande

Provincia Autonoma di Trento - Urbanistica

 
 
 
 

Nota informativa dell'Assessore all'Urbanistica prot. 451561 del 28 luglio 2020

"informativa approvazione deliberazione Giunta provinciale 994 del 17 luglio 2020: approvazione in formato digitale di ulteriori modelli di modulistica edilizia unificata ed in materia paesaggistica."

AI COMUNI 
LORO SEDI

ALLE COMUNITA’
LORO SEDI

AL CONSORZIO DEI COMUNI TRENTINI
Via Torre Verde, 21
38100 – TRENTO

AGLI ORDINI E COLLEGI
PROFESSIONALI
LORO SEDI

 

Trento: 28 luglio 2020

Prot. n. S013 / 2020 / 451561 / 18.2.2

Oggetto: informativa approvazione deliberazione Giunta provinciale 994 del 17 luglio 2020: approvazione in formato digitale di ulteriori modelli di modulistica edilizia unificata ed in materia paesaggistica.

 

Con deliberazione della Giunta provinciale n. 994 del 17 luglio 2020 sono stati approvati, in formato digitale, ulteriori modelli unificati in materia edilizia e paesaggistica e segnatamente: modello di comunicazione inizio lavori asseverata (CILA), segnalazione certificata d'inizio attività (SCIA), domanda alla commissione per la pianificazione territoriale e il paesaggio della Comunità (CPC), domanda alla commissione edilizia comunale con funzioni di commissione per la pianificazione territoriale e il paesaggio della Comunità (CEC/CPC), dati informativi e domanda alla Sottocommissione (SOTTOCUP) della Commissione provinciale per l’urbanistica e il paesaggio.

La deliberazione n. 994 del 17 luglio 2020 si colloca nel percorso intrapreso dalla Provincia, sotto il profilo degli strumenti urbanistici ed edilizi, diretto ad un miglioramento dell’efficienza dei processi edilizi ed urbanistici, attraverso la riduzione della complessità di determinati interventi, il perfezionamento del processo di digitalizzazione delle pratiche urbanistiche, edilizie ed in materia paesaggistica, l’introduzione di specifiche norme di coordinamento, con evidente vantaggio per liberi professionisti, cittadini e per la stessa pubblica amministrazione in termini di semplificazione e di maggiore celerità dell’azione amministrativa.

Il percorso proseguirà gradualmente fino alla completa digitalizzazione di tutti i modelli in materia edilizia e paesaggistica.

I predetti modelli sono pubblicati sul sito del Servizio Urbanistica e tutela del paesaggio e sul portale dedicato del Consorzio dei Comuni trentini.

Distinti saluti.

- Mario Tonina -

 
Scarica:
Pagine correlate:
 
 
note legali | Intranet | scrivi al gruppo portale | Cookie Policy