Logo per la stampa
Portale della Provincia Autonoma di Trento
Venerdì 19 Aprile 2024
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande

Provincia Autonoma di Trento - Urbanistica

 
 
 
 

Raster View

Software per il trattamento dei dati cartografici in ambiente Autocad

E' una libreria di funzioni CAD, dedicate all'acquisizione ed al trattamento dei dati cartografici numerici della PAT in ambiente Autocad. L'opportunità di fornire una siffatta libreria è stata dettata dalla constatazione che il prodotto Autocad è ad oggi largamente diffuso tra gli operatori, più direttamente interessati alle tematiche territoriali in ambito provinciale.

Per installare RasterView eseguire il Download, decomprimere il file e lanciare il file Setup.exe.

Se le barre degli strumenti di RasterView non dovessero apparire correttamente in AutoCAD, utilizzare il comando AutoCAD "carmenu" e caricare manualmente il file "RView.mnc" che si trova nella directory di installazione di RasterView ("C:\Programmi\PAT\RasterView" di default).

Se i comandi di Raster View non dovessero funzionare (messaggio di errore: “impossibile caricare/eseguire il comando”) utilizzare il comando AutoCAD “Appload”, nella finestra che si apre andare nella directory "C:\Programmi\PAT\RasterView" e caricare il file “RasterView17.arx”. Dopo aver caricato questo file si può chiudere la finestra.

Per aggiornare una versione precedente di RasterView, potrebbe essere necessario disinstallare la versione presente sul sistema tramite la funzione di disinstallazione e cancellare manualmente la directory di RasterView che di default si trova in "C:\Programmi\PAT". Procedere poi con l'installazione dell'ultima versione di RasterView.

 
 
 
note legali | Intranet | scrivi al gruppo portale | Cookie Policy