Logo per la stampa
Portale della Provincia Autonoma di Trento
Martedì 16 Aprile 2024
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande

Provincia Autonoma di Trento - Urbanistica

 
 
 
 

Bando 2021 e 2022 sistemazione murature tradizionali (interventi di privati)


Riferimento normativo:

  • Articolo 72 della L.P. 4 agosto 2015, n. 15 - estratto
    "Fondo per la riqualificazione degli insediamenti storici e del paesaggio e interventi per la conservazione e sistemazione paesaggistica"

    1. Per promuovere il recupero, la valorizzazione e lo sviluppo degli insediamenti storici, nonché per il recupero, la conservazione e la tutela del paesaggio, è attivato nell'ambito del bilancio provinciale il fondo per la riqualificazione degli insediamenti storici e del paesaggio.

    2. Il fondo è destinato al finanziamento di:
    a) omissis
    b) progetti e interventi, pubblici e privati, compresi eventuali interventi della Provincia individuati dalla Giunta provinciale con apposita deliberazione, finalizzati alla conservazione, alla sistemazione o al ripristino del paesaggio, sia a carattere puntuale che di area vasta, compreso il paesaggio rurale.

    4. Con deliberazione della Giunta provinciale, sentito il Consiglio delle autonomie locali, sono stabiliti i criteri e le modalità di concessione dei finanziamenti, di gestione e di utilizzo del fondo, anche nell'ambito di accordi di programma o avvalendosi, anche parzialmente, degli enti locali. I finanziamenti possono essere concessi anche in annualità, con modalità stabilite nella deliberazione della Giunta provinciale.

    7. I finanziamenti a valere sul fondo sono concessi:
    a) b) c) omissis
    c bis) per i soggetti privati che realizzano direttamente interventi che presentano le stesse caratteristiche di quelli realizzabili a carico del fondo da parte di soggetti pubblici, ai sensi del comma 2, lettera b), sotto forma di specifici incentivi, determinati anche in modo forfettario secondo quanto stabilito dalla deliberazione prevista dal comma 4.

 

 

Provvedimenti: 

  • DELIBERA della Giunta provinciale n. 1370 di data 29 luglio 2022
    "Fondo per il paesaggio art. 72 comma 2 lett. b) l.p. 15/2015 - Bando 2022 per interventi di recupero e ripristino di murature dei sistemi agricoli terrazzati tradizionali. Interventi dei privati. Precisazioni alla deliberazione n. 1288 di data 15 luglio 2022."


  • DELIBERA della Giunta provinciale n. 1288 di data 15 luglio 2022
    "Fondo per la riqualificazione degli insediamenti storici e del paesaggio di cui all'articolo 72 della legge provinciale 4 agosto 2015, n. 15, comma 2 lett. b) - Bando 2022 per interventi di recupero e ripristino di murature dei sistemi agricoli terrazzati tradizionali. Interventi dei privati. Approvazione dei criteri di accesso e contestuale approvazione del bando."


  • DELIBERA della Giunta provinciale n. 1338 di data 7 agosto 2021
    "Fondo per la riqualificazione degli insediamenti storici e del paesaggio di cui all'articolo 72 della legge provinciale 4 agosto 2015, n. 15, comma 2 lett. b) - Bando 2021 per interventi di recupero e ripristino di murature dei sistemi agricoli terrazzati tradizionali. Interventi dei privati. Approvazione dei criteri di accesso e contestuale approvazione del bando."

 

 

(pagina pubblicata il 07 ottobre 2022)

 
Pagine correlate:
 
 
note legali | Intranet | scrivi al gruppo portale | Cookie Policy