E' stato pubblicato un nuovo documento di supporto per la formazione del Piano Territoriale della Comunità di Valle, intitolato "Indicazioni metodologiche per l'elaborazione della carta del paesaggio e della carta di regola del territorio".
la versione scaricabile e stampabile del Codice dell'Urbanistica e dell'Edilizia (formato PDF) e' stata aggiornata con le modifiche apportate alla legge urbanistica dalla L.P. 27 marzo 2013, n. 4 e dalla L.P. 15 maggio 2013, n. 9.
con deliberazione della Giunta provinciale n. 987 del 24 maggio 2013 sono stati approvati i nuovi modelli di domanda e comunicazione per l'attività edilizia da presentare ai Comuni (c.d. "modulistica unica"): i nuovi modelli sono già pubblicati sul sito web del Consorzio dei Comuni Trentini.
"Legge provinciale 15 maggio 2013, n. 9. Disposizioni in materia di urbanistica."
Il documento "procedura per l'approvazione del Piano territoriale della Comunità" - fornito a titolo di mero ausilio e con funzione di supporto all'attività in corso delle Comunità per la redazione del Documento preliminare per la successiva formazione del PTC - é stato aggiornato con l'indicazione di massima degli organi competenti per il punto 9).
- creata nuova pagina di normativa tra i "provvedimenti attuativi della L.P. 1/2008"
- pubblicata deliberazione della Giunta provinciale n. 870 del 10 maggio 2013 e relativi allegati (Disposizioni di attuazione dell'art. 62 ter della legge urbanistica provinciale e Linee guida per la redazione del Piano di Utilizzazione Agronomica)
"Art. 85 ter TULP - nuova disciplina provinciale in materia di terre e rocce da scavo provenienti da cantieri di piccole dimensioni".
"Legge provinciale 27 marzo 2013, n. 4. Disposizioni in materia di urbanistica."
E' stata pubblicata in questi giorni la nuova versione on-line del Codice dell’urbanistica e dell’edilizia della Provincia, strutturato in una serie di pagine web caratterizzate da un rilevante numero di collegamenti incrociati. Nel complesso questo insieme forma quello che viene definito comunemente un "ipertesto".
Il documento "procedura per l'approvazione del Piano territoriale della Comunità" - fornito a titolo di mero ausilio e con funzione di supporto all'attività in corso delle Comunità per la redazione del Documento preliminare per la successiva formazione del PTC - é stato aggiornato con alcune modifiche introdotte al punto 9).