Logo per la stampa
Portale della Provincia Autonoma di Trento
Venerdì 19 Aprile 2024
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande

Provincia Autonoma di Trento - Urbanistica

 
 
 
 

Appostamenti fissi di Caccia

(articolo 78 comma 2, lettera h), nonche' articolo 64, comma 4, lettera d), della L.P. 15/2015)

Riferimenti normativi:

  • Articolo 78, comma 2, lettera h) (attività edilizia libera) della L.P. 15/2015:
    "2. Sono liberi i seguenti interventi:
    h) gli appostamenti di caccia realizzati secondo le disposizioni provinciali vigenti in materia di protezione della fauna selvatica ed esercizio della caccia;"

  • articolo 64, comma 4, lettera d) (Interventi e piani assoggettati ad autorizzazione paesaggistica) della L.P. 15/2015:
    "4. Sono soggetti ad autorizzazione paesaggistica del sindaco, nelle aree di tutela ambientale, i seguenti interventi:
    d) ... gli interventi previsti dall'articolo 78, comma 2, lettera h) ...., quando sono realizzati in difformità rispetto ai criteri e alle tipologie approvati dalla sottocommissione della CUP con riferimento alle relazioni con il contesto, alle forme e ai materiali da impiegare nella realizzazione;"

  • articolo 27, comma 5 bis (Appostamenti fissi e temporanei) della L.P. 24/1991:
    "5 bis. L'allestimento degli appostamenti fissi è subordinato a preventiva denuncia al comune territorialmente competente ed è ammesso in coerenza con i criteri generali stabiliti con deliberazione della Giunta provinciale su proposta del servizio faunistico di concerto con il servizio competente in materia di urbanistica e tutela del paesaggio. La denuncia tiene luogo degli atti concessori e permissivi previsti dalle leggi vigenti in materia di urbanistica e tutela del paesaggio, con l'esclusione degli appostamenti fissi realizzati in muratura o altro materiale diverso dal legno."

 

 

Testo approvato:

 

 

Provvedimenti:

 

 
 

(pagina pubblicata il 21 agosto 2018)

 
Pagine correlate:
 
 
note legali | Intranet | scrivi al gruppo portale | Cookie Policy